Record Informatica 
 
Demo Online
 
 
Prodotti   Prodotti > Stampa grafica AS/400 > E-mail


Home page Validoc

Spedisci le stampe AS/400 tramite e-mail


Invia per e-mail il PDF estratto da AS/400
Il modulo E-mail di Validoc consente di automatizzare gli invii delle stampe AS/400 ( iSeries – System i – IBM i ) come allegati e-mail.

Sono molte, infatti, le stampe prodotte dall'ERP su AS/400 che può essere utile trasmettere via mail a clienti e fornitori: fatture, ordini, DDT, etc.

Il modulo opera in congiunzione al modulo PDF-Tiff, acquisendo le stampe convertite in documenti PDF o TIFF (ma anche TXT e CSV) ed inviandole tramite posta elettronica come allegati alle e-mail.

TXT e CSV
Validoc produce anche documenti PC nel formato TXT o CSV.
Quest’ultimo è un formato a campi delimitati adatto all’utilizzo con Excel o Access.

Email da AS400

Il modulo si interfaccia con il server SMTP del fornitore di servizi internet oppure con un server SMTP interno all’azienda. Nel secondo caso, è possibile integrarsi con Microsoft Exchange Server.
Leggete qui per ulteriori informazioni.

PEC
Validoc supporta anche le funzionalità SSL per offrire compatibilità con i server che richiedono questo protocollo (PEC, Gmail, etc.).

SSL
SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo di crittografazione della trasmissione dati. La sua applicazione consente la trasmissione sicura e l’integrità dei dati durante l’invio dell’e-mail. Servizi di posta elettronica come “Gmail” di Google o come i server SMTP di PEC (Posta Elettronica Certificata) utilizzano SSL.

E’ possibile definire il server SMTP in modo dinamico per scegliere quali e-mail inviare in modo tradizionale e quali tramite PEC (per assolvere, ad esempio, agli obblighi dell’Art. 62 D.L. 24 Gennaio 2012).

Parametri email (Mittente, Destinatario, Oggetto, ...)
Gli indirizzi di posta per i destinatari, gli indirizzi per le copia conoscenza e gli inoltri vengono gestiti sull’AS400 con meccaniche di acquisizione simili a quelle per la generazione dei nomi dei files PC del modulo PDF-TIFF.

In modo simile può essere parametrizzato l'oggetto dell'e-mail, il testo e la firma testuale.

Allegati da rete PC
E’ possibile allegare ulteriori documenti di area PC alla mail con la stampa AS/400. Questa funzione è utile laddove, oltre al documento da AS/400, si desidera inviare anche documenti tecnici presenti sui server PC (garanzie, schede tecniche, etc.).
Gli allegati possono essere aggiunti manualmente dagli utenti oppure in modo automatico, impostando il percorso ed il nome da AS/400 con meccaniche dinamiche.

Email da AS400 con allegati PC automatici

Validoc permette anche di inviare più stampe prodotte durante la giornata con un’unica e-mail. E’ possibile allegare più documenti PDF singoli, un unico PDF contenente tutti i documenti oppure un file ZIP contenente tutti i documenti singoli.


Leggi tutti i dettagli nei documenti qui sotto


Vuoi conoscere meglio la nostra proposta per
inviare le stampe AS/400 tramite e-mail?


Allora, clicca qui per essere ricontattato ed avere tutte le
informazioni desiderate.

Contatti | Dove siamo | Mappa del Sito
Record Informatica Srl Baluardo Alfonso La Marmora, 2
28100 Novara (NO) Tel. +39 0321 611308 - P.I. 01939230031
Ricerca in recordinformatica.it