Record Informatica 
 
Demo Online
 
 
Prodotti   Prodotti > Stampa grafica AS/400 > Printing > Immagini Dinamiche


Home page Validoc

Immagini dinamiche

Immagini dinamiche nei documenti aziendali

I documenti maggiormente prodotti in azienda (fatture, ordini, etc.) non richiedono, normalmente, grande flessibilità grafica.

In genere riportano il logo aziendale, qualche ulteriore logo di istituti di certificazione (qualità, rispetto normative, etc.), linee di riquadratura e parziali evidenziazioni del testo con grassetto e cambio font.

In alcuni casi, però, si rende utile inserire una o più immagini a corredo dei dati stampati nel documento.

L’esigenza è sentita soprattutto nell’ambito dei documenti legati alla produzione, laddove è necessario fornire al personale, oltre alle specifiche tecniche o al prezzo, anche una fotografia o un disegno del prodotto stesso.

Questo, in genere, aiuta a ridurre possibili errori e fraintendimenti nell’interpretazione dell’oggetto da produrre.

I documenti dove è maggiormente utile inserire un’immagine del prodotto sono quelli legati alla lavorazione del prodotto stesso: ordini di produzione interni, ordini a terzisti, prelievi di magazzino, etc..

Laddove il gestionale, non permetta di incorporare l’immagine del prodotto nelle stampe dei documenti, Validoc può sopperire a questa lacuna.

Le immagini, usualmente, vengono poste in una cartella di rete dal settore marketing o dal settore produzione.

Validoc le acquisisce, le carica sull’AS/400 ( iSeries – System i – IBM i ) e le mette a disposizione del processo di stampa per l’incorporazione nel documento.

Stampa immagini dinamiche

Il sistema provvede ad aggiornare automaticamente le immagini nuove o quelle modificate, con un upload verso l’AS400 schedulato con cadenza periodica.

E’ possibile ridimensionare le immagini e gestirle in bianco e nero o a colori.

Le immagini possono essere posizionate in punti diversi della stampa facendo in modo che l’immagine caricata sia variabile ("dinamica") in base a situazioni del contesto di stampa.

Per coloro che desiderano inserire le immagini dinamiche solo nei documenti PDF è possibile incorporarle nel documento acquisendole direttamente da rete PC, senza caricarle sul sistema AS400.

Con la funzione delle "immagini dinamiche", Validoc ti aiuta a ridurre gli errori umani nella gestione della produzione e, quindi, ad essere più efficiente e con minori costi.

Se vuoi leggere alcuni consigli sulla redazione dei documenti aziendali, clicca qui.



Desideri approfondire il modo in cui Validoc permette di
inserire nella stampa AS/400 immagini in modo variabile?


Allora, clicca qui per essere ricontattato ed avere tutte le
informazioni desiderate.

Contatti | Dove siamo | Mappa del Sito
Record Informatica Srl Baluardo Alfonso La Marmora, 2
28100 Novara (NO) Tel. +39 0321 611308 - P.I. 01939230031
Ricerca in recordinformatica.it